PEC.01s

La gestione integrata di PEC e mail tradizionali in modalità cloud

Pec.01S è la soluzione sviluppata in modalità cloud per la gestione integrata di PEC e account di posta tradizionali.
 
Pec.01S è dedicata a studi professionali, associazioni di categoria ed aziende per gestire, in maniera semplice ed efficace, la Posta Elettronica Certificata dei propri clienti/consociati.
 
Pec.01S è la soluzione migliore per una gestione oculata della posta elettronica certificata all'interno di qualsiasi organizzazione strutturata su più livelli. 
Consente, in modo semplice e intuitivo, di velocizzare e semplificare la gestione integrata delle comunicazioni telematiche tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione in maniera efficace, a bassi costi di avvio e di impiego.
 
 
LE FUNZIONALITÀ DI Pec.01S
  • Multiprovider: consente la gestione di caselle di posta elettronica certificata di qualsiasi provider (Legalmail, Aruba, Poste, ecc…), oltre alla gestione di caselle di posta elettronica tradizionale;
  • Controllo e scaricamento automatico e schedulato di nuovi messaggi di PEC;
  • Processo semplificato di inserimento di una nuova casella di posta elettronica certificata;
  • Gestione utenti con profilazione degli accessi e delle autorizzazioni;
  • Gestione informazioni sulle caselle di PEC tramite un pannello riepilogativo e configurabile, che raccoglie le informazioni più utili e frequenti (es. chi ha ricevuto nuove email, notifiche di mancata consegna, ecc…);
  • Servizio notifiche tramite sms oppure al proprio indirizzo di posta elettronica;
  • Aggancio automatico alle  e-mail inviate delle ricevute di invio e di avvenuta o di mancata consegna.
RILASCI PREVISTI A FEBBRAIO 2013
  • Integrazione con i kit di firma digitale, per firmare gli allegati direttamente all'interno di Pec.01S;
  • Possibilità di esportare la posta su un sistema documentale per la conservazione sostitutiva;
  • Integrabilità con altri applicativi per gestioni specifiche 
 
CARATTERISTICHE SPECIFICHE DI Pec.01S  
 
Multi provider
Pec.01S è un sistema aperto a qualsiasi provider. È infatti possibile configurare qualsiasi account di posta elettronica semplice o posta elettronica certificata. Non è possibile generare nuovi indirizzi di posta elettronica certificata, ovvero l'indirizzo di PEC deve essere già stato creato in precedenza.
 
Controllo caselle e messaggi
Pec.01S provvede in automatico a controllare tutte le caselle di PEC dei clienti e quindi il corretto funzionamento (tramite una richiesta ai server delle caselle di posta). Nel caso in cui una casella dovesse presentare problemi (per esempio non è stata rinnovata dal cliente) il sistema notifica il gestore, che potrà quindi avvisare a sua volta il cliente. 
Il sistema consente di schedulare i momenti in cui scaricare nuovi messaggi di posta dai server delle caselle e notificare eventualmente, tramite un pannello sintetico, chi ha ricevuto e cosa. Il sistema controlla anche la posta inviata e notifica al gestore i messaggi eventualmente non consegnati correttamente. In questo modo il gestore ha sempre la situazione sotto controllo.
 
Creazione di un nuovo account
Un percorso guidato consentirà facilmente di aggiungere la gestione di una nuova casella di posta elettronica certificata. Il professionista dovrà solo selezionare il tipo di provider (Legalmail, Aruba, Poste, ecc…), l'indirizzo della casella PEC e i dati di accesso user e password (che saranno stati richiesti al cliente). Nel caso in cui il provider di PEC non fosse presente tra quelli della lista, una funzione consentirà di configurare una nuova casella con l'inserimento di tutti i parametri del provider.
 
Gestione utenti
Il professionista, tramite un profilo master, gestisce in autonomia la profilazione degli utenti. Può quindi creare nuovi profili e per ognuno di questi può gestire i limiti di visibilità. Ad esempio può creare un utente che può solo leggere messaggi di determinate caselle di posta, oppure un account che può leggere, inviare e cancellare messaggi di tutte le caselle di PEC. 
Può inoltre generare profili per i propri clienti, in questo modo il cliente potrà accedere e leggere solo la propria casella di posta e il professionista potrà gestire al meglio il rapporto con il proprio cliente.
 
Pannello riassuntivo
La schermata iniziale di apertura dell'applicazione prevede una finestra riassuntiva delle principali informazioni necessarie alla gestione veloce delle caselle dei propri clienti. Sarà quindi presente una lista di chi ha ricevuto nuovi messaggi e cosa ha ricevuto. Una lista dei messaggi inviati e non recapitati correttamente (così da consentirne il re-invio). Un messaggio di conferma che tutte le caselle sono state correttamente controllate dall'applicazione (negli orari schedulati).  Altre informazioni saranno configurabili in autonomia dal gestore.
 
Servizio notifiche
Possono essere gestite in autonomia le notifiche (tramite sms oppure verso un indirizzo di posta elettronica) di particolari eventi, come ad esempio la ricezione di messaggi di PEC, la mancata consegna, ecc…
 
Ricevute
La funzione di abbinamento e controllo delle ricevute non è a carico dell'utente ma dell'applicativo, che esegue in automatico le associazioni con i messaggi inviati, evidenzia le anomalie e richiede l'esame solo di queste. Questa funzione è ancora più utile nel caso di invio di una comunicazione a molti destinatari.
 
Zero limiti
Non vi sono limiti sul numero di caselle di PEC gestite né sullo spazio di archiviazione, garantendo al contempo, la sicurezza fisica dei dati su di un server.
 
Garanzia di sicurezza
Il servizio di gestione PEC su server permette una gestione standard della sicurezza ed evita la necessità di dover installare sistemi di sicurezza sui pc dello studio professionale.
 
Massima integrazione
La possibilità di integrazione con i gestionali aziendali permette l'inoltro massivo via PEC (es.  ordini, contratti, fatture, comunicazioni a clienti e fornitori, ecc…), oltre ad altri servizi come l'invio di telematici (tramite it.Telematici.cloud) e la conservazione sostitutiva (tramite it.Docs).
 
Help in linea
Una semplice e pratica "Guida all'utilizzo online" assiste l'operatore in tutte le funzionalità della procedura.
 
 
Pec.01S è dedicata a studi professionali, associazioni di categoria ed aziende per gestire, in maniera semplice ed efficace, la Posta Elettronica Certificata dei propri clienti/consociati.
 
Pec.01S è la soluzione migliore per una gestione oculata della posta elettronica certificata all'interno di qualsiasi organizzazione strutturata su più livelli. 
 
Consente, in modo semplice e intuitivo, di velocizzare e semplificare la gestione integrata delle comunicazioni telematiche tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione in maniera efficace, a bassi costi di avvio e di impiego.