01S è attiva nella ricerca, sviluppo e innovazione tecnologia, grazie a questa attenzione, verso i nuovi scenari e le tendenze del mercato, la nostra azienda è spesso coinvolta con altri partner tecnologici nella definizione e sviluppo di progetti finanziati.

Progetto SEMPLICE è stato presentato congiuntamente dall'azienda 01S srl e dai partners Seacom e Bnova srl (con la collaborazione di Gruppo Meta, Università Liuc ed Università di Pisa) al Bando Unico Ricerca e Sviluppo 2012 della Regione Toscana.

SEMPLICE (SEMantic instruments for PubLIc administrator and CitizEns) propone la sperimentazione di una piattaforma di servizi informatici per la gestione e l'organizzazione ragionata dell'informazione nella PA.

Semplice non solo ha ottenuto il finanziamento, ma anche un riconoscimento da parte di ANORC durante la manifestazione «Dig.Eat: Another bit in the wall» svoltasi a Roma il 13/3/13 e dedicata all'Agenda Digitale.

Enti Stakeholders del progetto sono:

- Comune di Sansepolcro

- Comune di Sesto Fiorentino

- Comune di Città di Castello

- Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana

Per maggior informazioni www.progettosemplice.it

 

 

Il progetto iSLe si propone di ripensare i processi di generazione, di fruizione e distribuzione dei contenuti per la didattica su piattaforma mobile, web e off-line.
 

iSle si pone come obiettivo la realizzazione di un nuovo tipo di ebook per la didattica che possa plasmarsi e adattarsi alle esigenze formative degli utenti e li conduca all'apprendimento attraverso percorsi cognitivi impliciti e espliciti. Il rapido diffondersi delle tecnologie digitali, e in particolar modo dei tablet e dei dispositivi utilizzabili in mobilità, il cambiare dei modelli di business e di distribuzione dei contenuti, ha colto di sorpresa la scuola e gli editori Italiani che rischiano di avere un ruolo subalterno rispetto ad una invasione straniera di tecnologie e contenuti.

Una piattaforma  per la creazione e distribuzione di contenuti nativi digitali che integra:

- Learning Content Management System con estensioni semantiche
- Tools di semantic analysis per la gestione dei contenuti
- DAM Digital Asset Management con supporto di ontologie
- DRM
- Delivery multicanale (off-line, on-line, mobile,…)
- Gestione di microcontenuti
- Profiling e Personalizzazione dei serviz
i

Sviluppato come partner tecnologico con il GRUPPO META

Per maggior informazioni visita www.progettoisle.it

 

POR CReO 2007-2013

Programma Operativo Regionale – obiettivo "Competitività Regionale e Occupazione (testo aggiornato del programma) è uno dei più importanti programmi regionali attraverso il quale la Regione Toscana e l'Europa, sostengono attraverso il co-finanziamento, i progetti di investimento soprattutto delle imprese, ma anche degli enti pubblici.

http://www.regione.toscana.it/creo