Pubblicata la convenzione AGID per accreditamento come aggregatori di servizi privati SPID

FirmaSPID saluta con entusiasmo la pubblicazione della nuova convenzione che autorizza le attività degli Aggregatori di fornitori di servizi privati, che possono quindi entrare con semplicità e a pieno titolo nel circuito SPID.

Con i soggetti aggregatori diviene più semplice per le aziende e gli enti privati rendere disponibili i propri servizi in rete tramite SPID, e iniziare da subito ad integrare la SPID nei propri servizi online.

L’assistenza che i soggetti aggregatori potranno offrire alle imprese faciliterà l’introduzione dell’autenticazione SPID nei servizi dei soggetti pubblici e ora anche in quelli privati; l’aggregatore gestirà i processi nel rispetto delle norme che SPID impone, inclusa la la privacy dei cittadini e i relativi livelli di servizio. Il soggetto aggregatore potrà aiutare e facilitare l’integrazione tecnica dei servizi SPID con quelli del soggetto cliente, pubblico o privato.

FirmaSPID con 01S, già Service Provider di SPID e aggregatore pubblico, sta diventando in base alla nuova convenzione anche aggregatore privato.

Il nostro obiettivo è di contribuire a mettere a disposizione delle imprese italiane che offrono servizi digitali uno strumento semplice ed efficace che permetta loro di costruire una propria offerta anche per l’accesso delle imprese a SPID.

FirmaSPID è pronta da tempo a questo importante passaggio e fornirà tutta la sua esperienza per accompagnare la propria clientela verso l’adozione delle identità digitali pubbliche che hanno rivoluzionato la fruizione dei servizi online.

Rimaniamo in contatto, abbiamo sempre novità da proporre.

P.I. 02046890519

Via dei Banchetti, 13
52037 Sansepolcro (Ar)

 
 

contatti

Tel +39 0575 194 33 10
Fax +39 0575 194 61 94