Identità digitale

riconoscere con certezza

In un mondo abituato a trasformare i processi in digitale, è imperativo utilizzare strumenti di identificazione che consentano di conoscere con certezza l’identità degli utenti che utilizzano i servizi.

facilitare ottimizzare le interazioni tra cittadini, imprese e PA

Le piattaforme pubbliche di Identità Digitale, come SPID e la CIE, rappresentano in questo senso gli strumenti principe per l’autenticazione e consentono di graduarne la sicurezza utilizzando livelli diversi in base al contesto.

L’identità, per diventare dispositiva, ha bisogno di un metodo di sottoscrizione e le firme digitali sono lo strumento ideale. Le firme digitali garantiscono sia l’attribuzione della firma ad una persona certa che l’integrità del documento sottoscritto, aprendo la strada alla firma online di contratti, rivoluzionando il ciclo di vita dei documenti, che possono essere completamente digitali. Le firme digitali possono essere di vario tipo e vanno selezionate in base al caso d’uso dei clienti.

01Firma Spid aiuta a facilitare ottimizzare le interazioni tra cittadini, imprese e PA, digitalizzando completamente processi e procedimenti amministrativi, risparmiando sia tempo che denaro.

L’obiettivo? Assicurare un valore aggiunto all’azienda, garantire sicurezza nel trattamento dei dati e una trasparenza nell’architettura informatica aziendale.

Innovazione

Gli obbiettivi per il periodo 2022-2025

Reso noto il suo piano industriale per il prossimo triennio e il suo nuovo approccio per quanto riguarda comunicazione e marketing. Il Gruppo 01S ha

Una nuova immagine aziendale

Il percorso iniziato qualche mese fa per costruire un nuovo marchio di gruppo e una conseguente architettura di marca coordinata è stata una sfida entusiasmante.

Rimaniamo in contatto, abbiamo sempre novità da proporre.

P.I. 02046890519

Via dei Banchetti, 13
52037 Sansepolcro (Ar)

 
 

contatti

Tel +39 0575 194 33 10
Fax +39 0575 194 61 94

news