Gli obbiettivi per il periodo 2022-2025

Innovazione

Reso noto il suo piano industriale per il prossimo triennio e il suo nuovo approccio per quanto riguarda comunicazione e marketing.

Il Gruppo 01S ha presentato oggi il suo piano di sviluppo industriale per il periodo 2022-2025 e i cambiamenti in ambito comunicativo e marketing. Ha visto la partecipazione del Presidente e CEO Alessandro Del Bene, del CEO Roberto Battistelli e del Presidente del Gruppo 01S Mauro Agostini.

“Oggi, come aziende radicate nel territorio, stiamo iniziando un nuovo progetto e modo di proporci verso l’esterno” ha detto in apertura Alessandro Del Bene. “Abbiamo deciso di rivedere la nostra comunicazione: un lavoro iniziato più di due anni fa, fermatosi un po’ a causa della pandemia. Questo lavoro ci ha portato a ridefinire l’immagine coordinata verso l’esterno, ad aver ristrutturato le aziende per specializzandole sui tre settori di intervento: System Integratore, Intelligenza Artificiale e Identità digitale e servizi trust; ma anche rivedendo e migliorando i processi di sviluppo interno verso un mercato innovativo. L’obbiettivo è quello di portare sempre ulteriore innovazione ai nostri clienti ed aiutare in questo processo anche nuove realtà con cui andremo a collaborare.”

Da ormai più di dieci anni impegnato a fornire servizi di qualità nell’ambito del System Integrator, dell’Intelligenza Artificiale e dell’Identità Digitale a importanti realtà nazionali, sia private che pubbliche, il Gruppo 01S si è posto l’obbiettivo di radicarsi in maniera più forte anche sul territorio della Valtiberina. “Stiamo pensando anche a un progetto locale, per sviluppare ulteriormente il nostro business anche qui” ha spiegato Del Bene. “L’idea è quella di creare un luogo fisico e digitale dove poter far lavorare giovani neolaureati e laureandi, anche in collaborazione con le imprese del territorio. Il tutto orientato alla formazione e alla crescita, specialmente all’innovazione, aiutando noi a fare ricerca e sviluppo, ma specialmente per aiutare i giovani a crearsi una professione e poter essere utilizzati da aziende del territorio. In questo modo anche le imprese potranno fare innovazione digitale e crescere.”

È poi intervenuto il CEO Roberto Battistelli. “I servizi di System Integrator, che da sempre portiamo avanti con clienti di livello nazionale, li stiamo iniziando a proporre anche a clienti locali, come ad esempio CSM di Città di Castello, con cui stiamo collaborando per progetti ambiziosi sui quali ci stiamo mettendo al lavoro per sviluppi innovativi.”

Battistelli si è quindi soffermato anche sull’importanza che i servizi legati alle Intelligenze Artificiali e all’Identità Digitale possono e potranno avere non soltanto per le attività di imprese ed enti pubblici, ma anche all’interno della quotidianità di ogni cittadino: aspetto che 01S intende tenere sempre più in considerazione.

La presentazione è stata chiusa dall’intervento del Presidente del Gruppo 01S Mauro Agostini. “Come piccolo gruppo di imprese, ci sentiamo ormai di vivere la fase di ripartenza. Ripartenza significa in particolar modo transizione digitale: per le imprese, per i cittadini e per la pubblica amministrazione. Un significato economico, uno istituzionale e uno sociale, che impatti anche sulla nostra vita giornaliera. Il Nostro obbiettivo principale è quello di semplificare la vita, alle imprese ma anche ai cittadini. Per perseguire questo obbiettivo ci avvaliamo di tre punti di forza: le nostre risorse umane, il nostro portafoglio di clienti e il territorio. Viviamo in una realtà bellissima, all’interno della quale dobbiamo integrarci sempre di più. Stamattina abbiamo ricevuto la visita del Vicesindaco di Sansepolcro e abbiamo già fatto un ragionamento con l’amministrazione comunale. È un percorso ambizioso, ma siamo consapevoli di avere tutte le possibilità per andare avanti nel migliore dei modi.”

Rimaniamo in contatto, abbiamo sempre novità da proporre.

P.I. 02046890519

Via dei Banchetti, 13
52037 Sansepolcro (Ar)

 
 

contatti

Tel +39 0575 194 33 10
Fax +39 0575 194 61 94